FAQ

FAQ PER LO SBLOCCO DEL WEB CUBE, WEBPOCKET E DELLE CHIAVETTE INTERNET

 



  • 1.Informazioni Generali
  • Perché il mio Modem è bloccato e funziona solo con la SIM di acquisto?
    01-03-2015

    La maggior parte delle società di telefonia mobile blocca i loro modem per farli utilizzare SOLAMENTE con la loro rete, bloccando l’uso degli stessi su qualsiasi altra rete. In sostanza, vogliono mantenere il loro business. Noi siamo in grado di fornirvi un codice di sblocco univoco, via e-mail, che libererà il modem e vi permetterà di utilizzarlo con qualsiasi operatore e su qualsiasi rete di vostra scelta.

     

  • Cosa permette di fare lo sblocco?
    01-03-2015

    Il nostro servizio di Sblocco del modem, permette di eliminare il blocco di rete imposto dagli operatori dal vostro modem. Dopo lo sblocco avrete la libertà di utilizzare il modem con una qualsiasi altra simcard anche di operatore diverso da quello "standard" che avete utilizzato fin'ora.

  • Come riuscite a effettuare lo sblocco a distanza?
    01-03-2015

    Lo sblocco a distanza avviene tramite invio di un codice di sblocco via EMAIL. Questo codice una volta che viene inserito nel dispositivo autorizza lo sblocco alla lettura e uso di tutte le altre SIM nazionali ed internazionali diverse da quella che avete usato fin'ora – è davvero semplice e veloce!!! Abbiamo centinaia di clienti soddisfatti.

  • Lo sblocco farà decadere la GARANZIA?
    01-03-2015

    Purtroppo Sì, siate consapevoli del fatto che la garanzia sarà nulla se si sblocca il modem. Quindi consigliamo lo sblocco dopo i 2 anni di garanzia.

    Teniamo a precisare che lo sblocco "tramite codice" non può causare alcun tipo di problema HARDWARE poiché si tratta di una funzione prevista dalla casa costruttrice. Però non sbloccate il modem se non si è sicuri e disposti a correre il rischio di perdere la garanzia.

     

  • Dove posso trovare il codice Imei ed il modello del mio modem?
    18-10-2015

    Per richiedere lo sblocco occorre fornire solamente il codice IMEI e la sigla del Modello, riportiamo qui sotto degli esempi di dove sono stampati.

    Ricordiamo che occorre prestare la massima attenzione nel comunicare il codice IMEI poiché anche un singolo errore di trascrizione comporta un errore di calcolo del codice.

    WEBCUBE MODELLO B183/B153 (codice imei stampato dietro al modem)

    image

    WEBCUBE NEW 21.6 / 42 (Codice imei stampato sotto lo sportello frontale)

    IMG_20150923_220003

    WEBPOCKET 21.6/ 42 HUAWEI ZTE (Codice imei stampato o sotto al vano batteria o dietro il modem)

    20151009_110502image1

    img-20150913-wa00111

    CHIAVETTE INTERNET (Stampato sotto lo sportellino o dietro la pennina)

    Huawei_K3765_03E3131h-2_tmobilepl_inside_jdtech

    FATE ATTENZIONE A COPIARE BENE IL CODICE IMEI, EVENTUALI ERRORI DI COMUNICAZIONE DEL CODICE IMEI COMPROMETTONO IL CALCOLO DEL CODICE E NON CI SARA' POSSIBILE IN ALCUN MODO RIMBORSARVI O SOSTITUIRE IL CODICE.
    NON COPIARLO MAI DALLA SCATOLE IN QUANTO PUO' DIFFERIRE DAL MODEM CHE VI ERA ALL'INTERNO.

    Senza titolo-3

    SE TI OCCORRE AIUTO

    contattaci

  • E’ legale lo sblocco?
    01-03-2015

    Sì ma solo se il modem è di tua proprietà e senza vincoli contrattuali. Noi consigliamo di controllare se nel tuo paese ci sono Regolamenti riguardo gli aspetti legali dello sblocco. Per esempio è totalmente legale nel Regno Unito. Ma tutto dipende dal contratto firmato con il gestore tramite il quale lo hai acquistato. Di solito fino al completo pagamento del modem non è consentito lo sblocco e sarai tu responsabile legalmente. Gli operatori di rete possono inoltre fornire questi codici  pagando una penale di circa € 30.00 fino a  € 255,00,ma RICORDATE CHE SONO GLI STESSI CHE FORNIAMO NOI E CHE TECNICAMENTE IL MODEM E' SBLOCCABILE IN QUALSIASI MOMENTO.

  • Posso sbloccare altri MODEM con lo stesso codice?
    01-03-2015

    NO. Questi codici sono calcolati utilizzando l'IMEI del tuo dispositivo, che è completamente univoco inoltre non è possibile utilizzarli su altri modem nemmeno se sono dello stesso modello e produttore di quello che hai sbloccato.

    Dovrai quindi acquistare un codice per ogni modello che vuoi sbloccare.

  • Lo sblocco va rifatto se effettuo un RESET o cambio SIM?
    01-03-2015

    No. Lo sblocco una volta fatto è IRREMOVIBILE ed ETERNO, questo significa che il modem anche volendo non può essere più bloccato, ma non occorrerà nemmeno reinserirlo dopo un reset alle impostazioni di fabbrica o se cambiate sim. In questo ultimo caso basterà cambiare gli APN impostati in fase di configurazione con quelli idonei alla sim inserita.

  • Ci sono dei rischi per il mio dispositivo?
    01-03-2015

    No. Tuttavia se non si immette il codice corretto per 10 volte si bloccherà la possibilità di inserimento dei codici e non sarà più possibile effettuare lo sblocco, il modem funzionerà per sempre solamente con la SIM del gestore di appartenenza del modem.

    QUINDI PRESTATE ATTENZIONE ALL'INSERIMENTO E SE IL CODICE VIENE RICONOSCIUTO COME NON VALIDO CONTATTACI PER RICEVERE ASSISTENZA.

    Per alcuni tipi di sblocco i rischi sono riportati nella pagina di ordine (sblocchi che richiedono il cambio firmware).

  • Il modem l'ho preso a RATE e non ho finito il contratto con il gestore IL CODICE DI SBLOCCO FUNZIONA LO STESSO?
    01-03-2015

    Si il codice di sblocco funzionerà lo stesso poiché i NOSTRI CODICI SONO GLI STESSI FORNITI DAL GESTORE. Ma stai effettuando un operazione LEGALMENTE NON  POSSIBILE in quanto hai sottoscritto un CONTRATTO con il gestore. Prima di sbloccarlo consigliamo di leggerlo attentamente.

    PURTROPPO NON POSSIAMO SAPERE SE POTETE O MENO SBLOCCARLO, acquistando lo sblocco Dichiarate che il modem è di vostra proprietà e che siete totalmente autorizzati dal gestore a sbloccarlo.

  • Ho altre domande come posso contattarvi?
    01-08-2015

    Se hai altre domande o dubbi, oppure vuoi ricevere un preventivo, collaborare con noi o saperne di più sullo sblocco del tuo modello CONTATTACI:

    SEGNALAZIONE ERRORI PAGINE E LINK: CLICCA QUI

    PRIMA DI SCRIVERCI PASSA A LEGGERE LE DOMANDE E RISPOSTE NELLA SEZIONE FAQ

    MAIL: [email protected]

    Facebook: https://www.facebook.com/huaweiunlockcode

    Twitter: https://twitter.com/Unlock_Huawei

    Skype: unlock.huawei

    Servizio attivo tutti i giorni compresi i festivi dalle 13 alle 20.00

    SE IL TUO CODICE NON FUNZIONA O C'E' UN ERRORE NON TEMERE! CONTATTACI SU FACEBOOK O TRAMITE MAIL, RISPONDEREMO QUANTO PRIMA

  • 2.Ordini & Garanzie
  • Di cosa ho bisogno per permettervi di fornirmi il codice di sblocco?
    01-03-2015

    Tutto ciò che serve è il codice IMEI del modem ed il modello in sigla del dispositivo. Con queste due informazioni siamo in grado di fornirvi il codice.

  • Come faccio a sapere qual è il numero IMEI del modem ed il modello?
    01-03-2015

    Facile basta entrare nel menu del modem e leggere le informazioni nella schermata di riepilogo. In alternativa, è possibile rimuovere la parte posteriore del modem e guardare sotto la batteria o sotto lo sportellino frontale nei web cube. Il numero IMEI è un numero di 15 cifre che identifica univocamente il modem nel mondo.

    Il modello invece è composto da Lettere e Numeri es. E5200 oppure E8238, da non confondere con il nome stampato sul modem che identifica il nome nella rete tipo WebCube-E3426F

    FATE ATTENZIONE A COPIARE BENE IL CODICE IMEI, EVENTUALI ERRORI DI COMUNICAZIONE DEL CODICE IMEI COMPROMETTONO IL CALCOLO DEL CODICE E NON CI SARA' POSSIBILE IN ALCUN MODO RIMBORSARVI O SOSTITUIRE IL CODICE.

  • Non trovo il mio modello come posso fare?
    24-03-2015

    Se non trovi il tuo modello NELLA LISTA di quelli sbloccabili CONTATTACI e troveremo la soluzione al tuo problema.

    Se invece trovi il modello NELLA LISTA ma questo differisce dal tuo per alcune SIGLE dopo i primi numeri acquista tranquillamente il servizio poichè la Huawei ha prodotto varie versioni dello stesso modem ma noi siamo in grado di sbloccarli tutti.

    [ ES. NELLA LISTA TROVO E8358Bw ma il mio modello è E8358Bw-s2 Posso acquistare il servizio del modello E8358Bw in quanto è lo stesso modello ma una versione differente]

    Se hai dubbi puoi sempre contattarci e ti aiuteremo nell'acquisto.

  • Come riceverò il codice?
    01-03-2015

    Riceverai i codici di sblocco tramite e-mail entro 24 ore dal pagamento, se non lo ricevi controlla la cartella SPAM/INDESIDERATI della tua casella di posta elettronica avvolte finisce li. Se ancora non lo trovi contattaci via mail troveremo un metodo alternativo per spedirtelo.

    Il servizio è attivo dalle 13.00 alle 20.00 in quegli orari un nostro tecnico risponderà alle vostre domande.

     

  • Quanto costa e come posso pagare?
    01-03-2015

    Lo sblocco varia in base al modello e alla marca, puoi trovare QUI tutti i prezzi e i modelli. Attualmente accettiamo il pagamento via PayPal (Modalità trasferimento denaro) Carte di credito (tramite PayPal) e PostePay. Se desideri un'altra forma di pagamento contattaci via Mail.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere i codici?
    01-03-2015

    Di solito ci vogliono solo un paio di minuti, ma il tempo potrebbe variare a seconda delle richieste che abbiamo e dell’orario dell’ordine. Ma ti assicuriamo che entro 24 ore riceverai il codice nella tua mail.

    Se non lo ricevi entro 24 ore nemmeno nella cartella SPAM CONTATTACI servizio attivo dalle 13 alle 20

     

  • Come faccio a inserire i codici?
    01-03-2015

    In ogni mail inviata insieme al codice offriamo delle istruzioni dettagliate su come inserire il codice nel modem-

    Tranquillo è tutto molto semplice e se hai problemi trovi sempre un tecnico che ti aiuta.

  • Che GARANZIE ho comprando da voi?
    01-03-2015

    Da noi vige la regola SODDISFATTI O RIMBORSATI, se il codice non funziona per cause che non sono riconducibili ad errori di comunicazione del MODELLO o del codice IMEI da parte tua ti RIMBORSIAMO il 100% della cifra pagata.

    FATE ATTENZIONE A COPIARE BENE IL CODICE IMEI, EVENTUALI ERRORI DI COMUNICAZIONE DEL CODICE IMEI COMPROMETTONO IL CALCOLO DEL CODICE E NON CI SARA' POSSIBILE IN ALCUN MODO RIMBORSARVI O SOSTITUIRE IL CODICE.

  • Non ho ricevuto il codice cosa faccio?
    01-03-2015

    NON TEMERE NULLA E' ANDATO PERSO.... Se non ricevi il codice entro 24 ore lavorative dal pagamento CONTROLLA ATTENTAMENTE LA CARTELLA SPAM della tua casella di posta.

    Se non la trovi nemmeno li la nostra MAIL clicca su CONTATTI e troviamo insieme un metodo alternativo modo per inviartelo.

  • Desidero il rimborso come posso fare?
    22-04-2016

    Il rimborso viene concesso solo nell'eventualità il codice non sia stato ancora inviato, risulti errato.

    In questo caso inviando una mail a [email protected] in cui indicherete codice imei, modello, nome e cognome dell'intestatario del conto paypal che fa fatto il pagamento e la mail.

    Il valore del rimborso è sempre quello dello sblocco (non vengono rimborsate le commissioni PAYPAL che rimangono comunque a loro)

    Non sono concessi rimborsi per errori di comunicazione del modello o del codice imei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.